APICOLTURA LONGO

APICOLTURA LONGO

La passione per l’apicoltura di Nina Longo, titolare dell’apicoltura Longo, è nata grazie al marito.

Nella famiglia del marito, l’apicoltura era già conosciuta, e alla fine anche Nina ne è stata contagiata. Ma Nina non è la sola ad essere stata contagiata dalla passione per l’apicoltura perché insieme al marito ora anche le due figlie seguono questa meravigliosa attività.

L’apicoltura Longo si trova a Sant’Ilario dello Ionio, nella splendida provincia di Reggio Calabria, dove il clima è un aiuto fondamentale per lo sviluppo dell’agricoltura. Per capire meglio dove ci troviamo, bisogna immaginarsi un luogo vicino sia ai monti sia al mare, nella splendida costa del mare Ionio calabrese.

Quando Nina racconta la sua storia, si sente la voce di una donna forte, con una passione incredibile per il suo lavoro e dalla splendida cadenza calabrese, e ci racconta che la sua passione per l’apicoltura è nata circa 27 anni fa. In questi anni l’apicoltura Longo è cresciuta, perché all’inizio era poco più di un hobby, mentre ad oggi per lei e la sua famiglia è diventato un vero e proprio lavoro, lavorando il miele nel loro laboratorio. Nina ci ripete più volte che hanno sempre fatto tutto a piccoli passi, e che il loro motto è sempre stato ed è tutt’ora: Meno quantità e più qualità.

La produzione del loro miele ad oggi è di circa 30 quintali all’anno, e il loro miele viene venduto con il marchio Apicoltura Longo nel territorio di Reggio Calabria tramite negozi di generi alimentari, gelaterie, pasticcerie e direttamente ai privati della zona, utilizzando il miele anche per realizzare bomboniere, regali natalizi e regali per battesimi.

Ma come per molte altre attività, la tecnologia e i social hanno spezzato la barriera territoriale, accorciando le distanze e permettendo di far conoscere prodotti locali ben oltre la provincia. E così l’apicoltura Longo è conosciuta anche fuori dalla zona, perché con Facebook e Instagram ricevono ordini e richieste per il loro miele anche da tutta Italia, perché i social hanno rotto la barriera e li ha fatti conoscere anche al di fuori della Calabria.

Una passione che diventa lavoro e che cerca di andare oltre al miele, iniziando da poco tempo anche la produzione di propoli per aumentare quindi i prodotti della apicoltura Longo lavorati nel loro laboratorio.

Tornando al miele, attualmente l’apicoltura Longo produce i seguenti mieli:
Millefiori
Acacia
Tiglio
Arancio
Eucalipto
Castagno

E produce anche alcuni mieli aromatizzati, tanto apprezzati dalla loro clientela, mieli con aroma di:
Bergamotto
Spirulina
Zafferano

Se volete conoscere quindi il mondo dell’apicoltura Longo, ti consigliamo di visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/apicolturalongo/

In questo modo potrai conoscere la passione e la forza di una terra meravigliosa e ancora in buona parte da conoscere per la maggior parte delle persone, la Calabria.

IL MIELE DI APICOLTURA LONGO

ALTRE IMMAGINI

COME CONTATTARE L’APICOLTURA LONGO

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/apicolturalongo/
Email: apicolturalongo@gmail.com
Telefono e Whatsapp: +39 377.0448253

Lega Italy Social